La potenza del Cloud e dei nostri server accompagna la crescita della tua attività nel percorso della Digital Transformation SERVER
E CLOUD

Esplora i nostri prodotti

Scopri i servizi Server e Cloud Computing e crea le tue infrastrutture in un ecosistema completo, flessibile e sicuro

Server Dedicati

L'offerta di server dedicati, pensata e sviluppata per adattarsi alle diverse esigenze aziendali. Offriamo i migliori modelli DELL PowerEdge, per garantire la massima affidabilità a livello hardware abbinata a performance di alto livello grazie all'utilizzo di processori Intel Xeon e alla possibilità di scegliere RAM DDR4 e dischi SSD.

Plesk

Plesk è un software che rende semplice la gestione del tuo server. Tramite una intuitiva interfaccia accessibile online, puoi creare spazi per ospitare i tuoi siti web, gestire utenti FTP, caselle di posta, database, installare o aggiornare i software più utili per il tuo server. Plesk offre anche una serie di efficaci strumenti per effettuare rapidamente un backup del tuo server e dei dati che contiene sia in locale che su uno spazio remoto e di ripristinarli in caso di bisogno anche su un altro server. Plesk è continuamente aggiornato per essere sempre invulnerabile di fronte a tutti i tipi di attacco e include software antivirus e antispam per ricevere e inviare email con la massima sicurezza.

Cloud Service

Costruisci il tuo Cloud e un servizio che permette di costruire un’infrastruttura basata su hardware completamente ridondato, con performance elevate, garanzie in termini di affidabilità e flessibilità. Si tratta di una piattaforma di cloud pubblico con risorse garantite, che consente di creare dei mini data center virtuali con componenti server, network e storage, personalizzabili e ridimensionabili in tempo reale, grazie alle tecnologie VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Il nostro Cloud

Ecco alcuni vantaggi a livello di business del servizio Cloud Itlab

Investimenti minimi

Non è necessario acquistare, installare, gestire e dismettere hardware e software, ma basterà una connessione internet per accedere a servizi online per i quali si spende soltanto per il suo uso reale (pay per use). Questo consente anche piccole e medie imprese di avere accesso alle ultime tecnologie e diventare più competitive.

Rapidità

In pochissimo tempo sarà possibile accedere ai servizi acquistati con maggiore libertà per lo staff IT.

Flessibilità

Grazie a una solida infrastruttura cloud, gli utenti possono adattare i servizi alle loro esigenze, personalizzare le applicazioni e accedere ai servizi cloud da qualsiasi luogo, con una connessione Internet.

Sicurezza

Salvare i dati nel cloud significa archiviarli in un sistema che non viene utilizzato continuamente per navigare, accedere a servizi e connettersi a reti, ed è pertanto meno esposto a rischi e minacce informatiche. Inoltre, affidandosi ad esperti del settore, il sistema di sicurezza risulta più efficiente poiché firewall, sistemi di backup e protezione antivirus vengono gestiti da personale altamente qualificato.

Sempre Aggiornato

Con il cloud non si rischia di provocare il collasso di un’applicazione semplicemente installando un aggiornamento, perché sono i fornitori del servizio cloud ad occuparsi della sua manutenzione, sicurezza e risoluzione dei problemi, facendo così risparmiare tempo all’azienda.

Sostenibilità Ambientale

Implementare il cloud significa adottare soluzioni sostenibili e con il minimo impatto ambientale. Se il server non è più locale, l’azienda non ha bisogno di dotarsi di una macchina che consuma energia, riducendo così il consumo energetico del 30% e i costi dell’energia. (I datacenter dei provider sono ottimizzati per i consumi di energia).

Perchè scegliere le nostre soluzioni

L’infrastruttura sulla quale vengono erogati i nostri servizi è stata costruita per garantire la massima affidabilità e il massimo supporto alle tue macchine virtuali

Assistenza h24

GDPR Ready

Soluzioni Personalizzate

Backup Giornalieri

Richiedi info sui nostri servizi