Assistenza

Forniamo il nostro servizio di assistenza tecnica, sia alle aziende che ai privati

Assistenza Informatica

ITLab si occupa di tutto ciò che è necessario prevedere per il corretto funzionamento di un qualsiasi apparato informatico, curandone anche tutti gli aspetti laterali, come quello elettronico, elettrico, telefonico, dei collegamenti Internet e dell’impianto dati.
Inoltre svolge tante altre attività per conto del cliente, come, ad esempio, il coordinamento di eventuali altri fornitori(es. provider internet), ponendosi come interfaccia tecnica per la risoluzione di problematiche diverse, al fine di mantenere in piena funzionalità tutti gli apparati.

Ogni problema ed ogni esigenza connessi alla funzionalità del sistema(hardware e software) vengono curati al meglio, proponendo sempre la scelta ottimale in termini di potenzialità, completezza e costi.

L’assistenza tecnica di Itlab è un’attività continua che, se realizzata in modo adeguato, permette al cliente di crescere, ottimizzando le proprie risorse. È pertanto necessario che si sviluppi un forte rapporto di fiducia, nel quale il cliente si senta sempre garantito e seguito nel modo migliore.

II servizio ha l’obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del ciente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.

L’attività di assistenza prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti.

Computer e Notebook

Ripariamo il tuo dispositivo fisso o portatile

Telefoni e tablet

Riparazione, restore o pulizia cellulari e tablet

Networking

Ottimizzazione e riparazione rete cablata e wireless

Manutenzione Preventiva

ITLab si occupa di tutto ciò che è necessario prevedere per il corretto funzionamento di un qualsiasi apparato informatico, curandone anche tutti gli aspetti laterali, come quello elettronico, elettrico, telefonico, dei collegamenti Internet e dell’impianto dati.
Inoltre svolge tante altre attività per conto del cliente, come, ad esempio, il coordinamento di eventuali altri fornitori(es. provider internet), ponendosi come interfaccia tecnica per la risoluzione di problematiche diverse, al fine di mantenere in piena funzionalità tutti gli apparati.

ITLab effettua controlli periodici, allineati alle direttive dei rispettivi produttori, finalizzati alla prevenzione dei guasti e che prevedono la sostituzione di componenti che al momento del controllo stesso possono rivelarsi critici (ad esempio i rulli di trascinamento delle stampanti).

Primo intervento

Il 1° intervento è telefonico per verificare se con alcuni suggerimenti il cliente riesce a risolvere il problema in maniera autonoma.

Secondo Intervento

Il 2° intervento avviene in remoto dove il nostro tecnico autorizzato riesce a risolvere il problema agendo direttamente sul PC del cliente ma dal nostro ufficio.

Terzo intervento

Il 3° intervento, nel caso i primi due non risolvano il problema, prevede che il nostro tecnico, previa accettazione di un preventivo, si rechi presso la sede del cliente.

Apparecchiatura sostitutiva

Il servizio garantisce la funzionalità della postazione di lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiori. Al riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart