Assistenza

Ogni problema ed ogni esigenza connessi alla funzionalità del sistema (Hardware e Software) vengono curati al meglio, proponendo sempre la scelta ottimale in termini di potenzialità, completezza e costi

HARDWARE

Hardware è ciò che in un computer si riconosce fisicamente e quindi le periferiche, le parti elettriche, meccaniche, elettroniche ed ottiche (CPU, Hard Disk e CD Rom).

SOFTWARE

Software: indica un programma o un insieme di programmi in grado di produrre o eseguire determinate funzioni sul computer (Driver, Programmi Base e Giochi).

SERVICE DESK

!

ITLAB si occupa di tutto ciò che è necessario prevedere per il corretto funzionamento di un qualsiasi apparato informatico, curandone anche tutti gli aspetti laterali, come quello elettronico, elettrico, telefonico, dei collegamenti Internet e dell’impianto dati.
Inoltre svolge tante altre attività per conto del cliente, come, ad esempio, il coordinamento di eventuali altri fornitori (es. provider internet), ponendosi come interfaccia tecnica per la risoluzione di problematiche diverse, al fine di mantenere in piena funzionalità tutti gli apparati.

L

‘assistenza tecnica di ITLAB è un’attività continua che, se realizzata in modo adeguato, permette al cliente di crescere, ottimizzando le proprie risorse. È pertanto necessario che si sviluppi un forte rapporto di fiducia, nel quale il cliente si senta sempre garantito e seguito nel modo migliore.
II servizio ha l’obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del cliente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.

IN COSA CONSISTE L’ASSISTENZA?

L’attività di assistenza prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti.

Reti
0%
Hardware
0%
Stampanti e Scanner
0%
Server
0%
MANUTENZIONE PREVENTIVA

ITLAB effettua controlli periodici, allineati alle direttive dei rispettivi produttori, finalizzati alla prevenzione dei guasti e che prevedono la sostituzione di componenti che al momento del controllo stesso possono rivelarsi critici (ad esempio i rulli di trascinamento delle stampanti).

APPARECCHIATURA SOSTITUTIVA

Il servizio garantisce la funzionalità della postazione di lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiori. Al riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.